Dotazione tecnologica

Preparazione e stampa per imballaggi a Gallarate

New Print è specializzata nella stampa per imballaggi, a Gallarate, in provincia di Varese.

L’esperienza dei tecnici e gli investimenti nel settore informatico, hanno permesso di ottimizzare il flusso di lavoro dell’azienda, partendo dall'elaborazione dei file grafici alle prove colore fino ad arrivare ai processi effettivi di stampa; un buon lavoro di prestampa, infatti, è un passaggio fondamentale affinché possa realizzarsi un imballaggio di qualità.

Macchinari per la stampa

La stampa per imballaggi può essere svolta con diverse tecnologie e procedimenti; nello specifico New Print la realizza tramite stampaggio termoplastico e per mezzo di stampa flessologica.

La sofisticata tecnologia degli impianti e la professionalità degli operatori, sono da sempre il punto di forza della ditta; gli accurati controlli, che vengono effettuati durante tutto l’iter produttivo, garantiscono una notevole qualità di stampa.

I macchinari usati sono prodotti da Uteco, nelle varianti Onyx, Ofem e taglierine Bimec.
Ambiti e prodotto

Il taglio delle bobine

Nei processi di stampa su scala industriale e di stampa per imballaggi, deve essere riposta una grande cura nella lavorazione e manutenzione delle bobine.

Le bobine di New Print vengono rifilate grazie all'ausilio taglierine all’avanguardia per ottenere un taglio perfetto e dimensioni costanti, garantendo uno svolgimento uniforme dall'inizio alla fine.

Processi a basso impatto ambientale

Da sempre sensibile alle tematiche relative all'ambiente, New Print si impegna a rispettare scrupolosamente le norme vigenti.

Le emissioni in atmosfera e gli scarichi aziendali, vengono costantemente controllati. Inoltre la ditta, si affida a società esterne certificate per lo smaltimento dei rifiuti.
Share by: